Si è svolto il 5 maggio 2023, nella sede dell’Area Marina Protetta “Isola di Ustica” il workshop tematico realizzato nell’ambito del progetto AMPPA – Aree Marine Protette e Pesca Artigianale, che si propone di creare un nuovo strumento di gestione integrata delle AMP che coinvolga direttamente di tutti gli operatori (enti pubblici, pescatori, cittadini, turisti, etc.) anche attraverso azioni di sensibilizzazione e educazione ambientale.
L’incontro ha coinvolto la marineria locale ed è stata una importante occasione di scambio e confronto con esperti e rappresentanti di enti e istituzioni. Ad intervenire il Direttore dell’Area Marina Protetta Davide Bruno, il sindaco di Ustica Salvatore Militello, la biologa Cinzia Suriano, Consulente Regionale della Pesca Mediterranea e Presidente dell’Associazione Donne di Mare. Sul tavolo il tema della “Trasformazione del pesce e un approfondimento su processi e procedure.

- Eventi ·
Italia e Malta insieme per tutelare le Aree Marine Protette, a Palermo i risultati del progetto AMPPA
Conservazione della biodiversità del mare e valorizzazione della pesca artigianale sono al centro del lavoro strategico e di coinvolgimento della popolazione locale realizzato dall’Interreg VA…